Non hanno fatto in tempo a terminare le sfilate di Alta Moda Autunno-inverno 2022-23, in programma a Parigi dal 4 al 7 luglio, che è tempo di assistere a due show in Italia. Prima c'è stata la sfilata di Valentino Haute Couture, nel contesto da sogno di Piazza di Spagna a Roma, con un parterre di star italiane e internazionali, da Laura Pausini ad Anne Hathaway. A chiudere la maratona degli show Couture è stato invece Dolce&Gabbana a Ortigia, dove a presenziare c'erano numerose vip fan del brand, da Mariah Carey a Sharon Stone, da Helen Mirren a Drew Barrymore fino all'immancabile Monica Bellucci.
A Roma come a Parigi, ad attirare l'attenzione non sono solo le bellissime e arzigogolate creazioni di Alta Moda. Anche i vip, in prima fila ad applaudire i loro designer preferiti e a individuare le creazioni che indosseranno nei prossimi mesi per le occasioni più importanti, danno il via a una parata di abiti da favola, ricami e dettagli preziosi, che fanno sognare gli appassionati di moda.
Nella seconda giornata di sfilate, è Chanel a partire con il suo show. In prima fila hanno presenziato le veterane Marion Cotillard e Keira Knightley, fino alle giovanissime Lucy Boynton e Olivia DeJonge, star del film Elvis. Parterre di star francesi e italiane da Giorgio Armani Privé, dove a spiccare è Camille Razat, star di Emily in Paris.
Balenciaga ha infine rubato la scena. Tra le ospiti della griffe spicca Emily Ratajkowski, che lascia il posto in passerella a modelle d'eccezione. Schierate, infatti, Kim Kardashian - applaudita in prima fila da mamma Kris Jenner e dalle figlie North e Saint West - Nicole Kidman e Dua Lipa, che fluttuano tra le top model Bella Hadid e Naomi Campbell. Da Jean Paul Gaultier si riunisce invece parte del cast della serie tv Emily in Paris: Lucien Laviscount (Alfie), Ashley Park (Mindy) e Camille Razat (Camille). Loro e altri vip, alle sfilate di Alta Moda tra Roma e Parigi, da sfogliare nella gallery qui sotto.