In termini di stile, ci sono opzioni infallibili che funzionano bene a qualsiasi età. Un abito nero o una camicia bianca sono punti fermi e irrinunciabili di ogni guardaroba. Tuttavia, un guardaroba ageless non può essere composto solo da pezzi basici, ma servono anche capi “speciali” con un tocco di tendenza. Lo sa bene la modella danese Helena Christensen, una delle straordinarie top degli anni 90, che alla sfilata di Alexander McQueen a New York ha sfoggiato un tailleur in una delicata sfumatura di rosa polvere
Rosa polvere, il colore di tendenza
La Christensen, classe 1968, ha optato per un impeccabile abito sartoriale: in particolare, per una giacca doppiopetto oversize con spalle pronunciate molto anni Ottanta – perfetta per partecipare a un matrimonio – e pantaloni ampi con una striscia laterale. Il colore rosa tenue è la nota di tendenza dell'outfit: perché una delle tonalità più cool della primavera e uno dei colori trend della stagione, come hanno suggerito, per esempio, brand come Versace, Alexander McQueen o David Koma.
Helena Christensen, rosa più rosso
Questa lieve tonalità di rosa è perfetta da abbinare al rosso, come ha dimostrato Helena: nel suo caso, con il ciondolo e soprattutto con il rossetto scarlatto, un colore che dà molta luce al viso e che può essere tranquillamente usato a 20 anni come a 50.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente su Vogue Spagna