Nell'immaginario collettivo fa tanto turista nordico in vacanza al Sud. Eppure l'abbinamento sandali e calzini potrebbe rivelarsi il dettaglio di styling più cool di stagione
Visoni di vacanze anni 90, sandali, calzini di spugna e turisti tedeschi. Questo lo scenario che attraversa la nostra memoria al sentir nominare la coppia sandali e calzini. Invece la tanto discussa combo potrebbe rivelarsi uno degli abbinamenti più trendy dell’estate.
Merito (o colpa) dell’aura da trendsetter di Hailey Baldwin Bieber che, per la seconda volta nel giro di poche settimane, ha riproposto l’accoppiata su outfit dal piglio casual chic.
La mania per i calzini è esplosa da più di una stagione. Quelli indossati con il mocassino sono ormai un must have tra le celebrity e non solo. Mentre qualche mese fa Bella Hadid aveva già lanciato l’accostamento con i sandali, ma in versione elegante: con calzetto bianco e tacco.
Calzino e sandali da francescano
A rendere l’outfit di Haley Bieber più dibattuto è il fatto che i sandali ricordino proprio quelli indossati dai celebri turisti: con i fascioni incrociati stile francescano. Quelli della star, però, non vengono né da una boutique artigianale fiorentina né un negozio di articoli sportivi di Monaco di Baviera. Sono i Fisherman Sandal firmati da The Row e costano 1.240 euro.
I due look sfoggiati dalla celebre nepo baby seguono la stessa traccia di stile. Quello del 16 giungo era composto da un total white di t-shirt e bermuda (Loulou Studio) e corredato da accessori in pelle nera a contrasto (cintura di Khaite e Andiamo Bag di Bottega Veneta).
L’ensemble del 27 giungo mette insieme maglia a maniche corte bianca cropped (di Leset), shorts di jeans frangiati (Levi’s Vintage), trench fluido (Magda Butrym) e Jodie Bag intrecciata di Bottega Veneta.
Effetto cool o repellente? Per capire se il dettaglio di styling prenderà piede bisognerà aspettare le prossime settimane estive. Per ora il sentimento che scaturisce nei cuori dei fashion addicted è un misto di amore e odio.