Jeans con risvolto e scarpe basse: la combo più cool della primavera 2024
I jeans con risvolto sono una tendenza dai pregi estetici e dai vantaggi pratici, grazie all'orlo dei pantaloni, che diventa il dettaglio cool declinato su tutti i modelli, dal classico straight al baggy allo slim fit. Ma anche se a un primo sguardo prevale l'aspetto funzionale, non si tratta più solo di praticità, bensì di stile.
Gli stilisti hanno portato in passerella i jeans con il risvolto già fatto, guidando le tendenze denim della primavera estate 2024, riprese dallo street style. I jeans con risvolto attirano l'attenzione proprio all'orlo, lasciando in primo piano le calzature la cui scelta diventa quindi cruciale.
Qui di seguito abbiamo selezionato una serie di outfit con jeans con risvolto e scarpe basse, dalle ballerine alle mary jane alle tradizionali sneakers, la combo più cool della primavera 2024.
Come indossare la combo più chic della primavera estate 2024
Le ballerine con strass creano outfit sorprendenti: l'effetto sparkling delicato innerva di eleganza i jeans con risvolto, che hanno il pregio di lasciare in primo piano la calzatura. Per indossarli in un contesto casual/formale, si può completare l'outfit con un blazer nero o un cardigan, capi di tendenza (anche se senza tempo). Oppure, per uno stile più casual e contemporaneo, si può optare per jeans double denim, abbinati alla giacca marrone delavé.
I jeans con risvolto a vita alta con lavaggio chiaro si abbinano alle Converse All Star in tela, l'abbinamento migliore di sempre. L'outfit in total denim è la dichiarazione di stile più chiara del 2024: questa fusione, nata negli anni Duemila, è tornata protagonista del daily wear, anche in diverse gradazioni di colore.
Nella prossima stagione, continua il trend dei mocassini abbinati a capi basici, a riprova che la moda non deve essere necessariamente difficile, ma spesso vince nella semplicità. Come in questa combo perfetta, che unisce tre pietre miliari del guardaroba: i jeans blu, il blazer, e i mocassini Gucci, le scarpe simbolo della maison fiorentina nate nel 1953.
Il loro ritorno è stato inaspettato, e ora le mary jane sono davvero ovunque, soprattutto nei modelli flat. Sempre perfette con qualsiasi stile: casual, chic o preppy, queste calzature sono anche pratiche e comode, con i cinturini che le fermano al collo del piede. Eleganti e disinvolte nella forma bicolore abbinate ai jeans bianchi con l'orlo sottile e alla semplice t-shirt nera.