Il mio carrello

Chiudi

Sconto del 10% sul primo ordine

con il codice: BENVENUTO

Spedizioni veloci in tutt'Italia

consegne in 48/72h

Pagamenti sicuri

Carte, PayPal, Contrassegno

Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

MARISA CASTALDINI S.R.L.
Strada Repubblica n. 5
43121 PARMA
C. F. e P.I. : 01884020346

Recapiti
Telefono : 0521/281218
E-mail: marisacastaldini@gmail.com

 

1) Definizioni

Salvo quanto diversamente ed espressamente previsto in altre specifiche disposizioni i termini di seguito elencati hanno nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, il significato che ad essi è attribuito nelle seguenti definizioni:

1.1 Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2 Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.3 Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe.

1.4 Con l’espressione “Giorno lavorativo” o “Giorni lavorativi” si intendono i giorni in cui i nostri negozi sono aperti per le normali attività (generalmente dal lunedì al sabato, esclusi la domenica e altre festività).

1.5 Con l’espressione “Eventi di forza maggiore” si intendono le situazioni risultanti direttamente o indirettamente da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal nostro controllo.   Quanto sopra è fornito solo a titolo esemplificativo; esistono altri eventi che possono avere carattere di forza maggiore.

 

2) Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto effettuato a distanza tramite rete telematica dei prodotti Marisa Castaldini Srl indicati ed offerti in vendita sul sito web del Fornitore ed illustrati nel relativo catalogo.

Tali acquisti sono riservati a Acquirenti utilizzatori diretti.

 

3) Accettazione dell’ordine/conclusione del contratto

3.1 Con l’invio dell’ordine on line, l’Acquirente trasmette al Fornitore una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello al prezzo ed ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Il contatto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestata tramite l’adesione inviata on line ovvero la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico on line, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

3.2 Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede  all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

Se per qualsiasi motivo il Fornitore non fosse in grado di accettare l’ordine dell’Acquirente lo comunicherà immediatamente all’Acquirente tramite il medesimo sito web.

In particolare il Fornitore non accetterà ordini :

- se il prodotto, al momento dell’ordine, non è disponibile in magazzino;

- se l’emittente della carta di credito dell’Acquirente non conferma il pagamento.

3.3 Il contratto non si considera valido ed efficace tra le parti in difetto di quanto indicato nel punto precedente.

 

4) Prezzi

4.1 Tutti prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati sulla sito web del Fornitore sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 cod. civ.

4.2 i prezzi di vendita sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e di eventuali oneri accessori (es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

4.3 I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo.

 

5) Modalità di pagamento.

5.1 Ogni pagamento da parte dell’Acquirente dovrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati dal Fornitore nella pagina web del Fornitore.

5.2 Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dall’Acquirente all’atto dell’inoltro dell’ordine, mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line o tramite bonifico bancario. In tal caso il Fornitore evaderà l’ordine al momento del ricevimento del bonifico.

5.3 Il Fornitore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto  da parte di terzi di carte di credito all’atto dei pagamenti dei prodotti acquistati.

 

6) Obblighi dell’acquirente

6.1 l’Acquirente si obbliga a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e nei modi indicati nel presente contratto.

6.2 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

6.3 Le informazioni contenute nel presente contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.  L’inoltro dell’ordine implica pertanto la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione.

 

7) Tempi e modalità della consegna

7.1 Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati con le modalità indicate nel sito web del Fornitore, al momento dell’acquisto del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto 3.2.

7.2 I tempi della spedizione possono variare da 1 a 4 giorni lavorativi dal momento della conferma dell’ordine o dal momento del ricevimento del bonifico bancario in caso di scelta di quest’ultimo mezzo di pagamento.

Se l’ordine è stato effettuato in un giorno non lavorativo, la merce verrà in ogni caso spedita il primo giorno lavorativo successivo salvo eventi di forza maggiore.

La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere a domicilio. Per spedizione si intende in ogni caso la consegna della merce al corriere.

 

8) Disponibilità dei prodotti.

8.1 Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.

8.2 Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non è più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

 

9) Diritto di recesso e Reso.

9.1 L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna modalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di giorni 14 lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento del bene.

L’acquirente può effettuare un reso, esercitando il diritto di recesso ed ottenere il rimborso di quanto pagato o un buono valore.

La restituzione del prodotto in caso di recesso è onere dell’Acquirente e le relative spese saranno a suo carico.

9.2 Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso deve darne comunicazione al Fornitore a mezzo raccomandata A.R. all’indirizzo Marisa Castaldini Srl, Strada Repubblica n.5 - 43121 Parma o tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail marisacastaldini@gmail.com.

Una volta pervenuta la detta comunicazione, il Fornitore provvederà rapidamente a comunicare all’Acquirente i dettagli sulle modalità di restituzione della merce.

La riconsegna del bene dovrà avvenire al più presto e non oltre i 30 giorni dalla data di ricevimento del bene stesso.

9.3 La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti, con etichette e tagliandi originali e non rimossi dal capo, non indossato e senza aver subito danneggiamento alcuno.

La merce, una volta giunta al magazzino del Fornitore, verrà esaminata per verificare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Dopo aver controllato l’integrità della merce, il Fornitore provvederà ad effettuare il rimborso.

9.4 Il Fornitore procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita, escluse le spese di spedizione che saranno a carico dell’Acquirente, entro i 10 giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce e all’esito positivo del controllo sulla integrità della merce resa.

9.5  Il rimborso verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento utilizzata dall’Acquirente.

 

10) Sostituzione prodotto presso i nostri punti vendita.

10.1 Il Fornitore ti offre la possibilità di restituire i prodotti acquistati on line, anche nei punti vendita di Parma siti in Strada Repubblica n. 5 e Borgo Giacomo Tommasini n 6.

Per farlo l’Acquirente dovrà riconsegnare il prodotto correttamente imballato nella sua confezione originale, con le etichette originali, unitamente alla fattura o al documento di vendita.

10.2 Nei punti vendita non è possibile ricevere denaro contante, ma solo cambiare il prodotto con un altro o richiedere  un buono acquisto valido 3 mesi da utilizzare nei negozi del Fornitore.

 

11)  Limitazioni di responsabilità

11.1 Il Fornitore non assume responsabilità alcuna per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti in contratto.

11.2 Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

11.3 Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

11.4 Il Fornitore declina ogni responsabilità in ordine alla possibilità che, a causa di una particolare configurazione o di un malfunzionamento del computer utilizzato dall’Acquirente, si possano verificare leggere differenze di colore riferite ai prodotti presentati on line rispetto all’originale.

 

12) Cause di risoluzione

12.1 Le obbligazioni di cui al punto 8.1 assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento effettuato dall’Acquirente hanno carattere essenziale, cosicchè , per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 cod. civ senza necessità di pronuncia giudiziale.

 

13) Tutela della riservatezza e trattamento dati dell’Acquirente

13.1 Il Fornitore tutela la privacy dell’Acquirente e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.lgs. 30 giugno 2003 n. 196.

 

14) Reclami

14.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente al Fornitore, previo contatto telefonico al numero: 0521/281218  dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e/o a mezzo e-mail al seguente indirizzo: marisacastadini@gmail.com.

14.2 Il Fornitore si impegna a rispondere ai reclami entro 17 giorni lavorativi.

 

16) Legge applicabile e Foro competente

16.1 Il contratto di vendita tra il Fornitore e l’Acquirente si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.

16.2 Per qualsiasi controversia relativa alla vendita, all’interpretazione o all’esecuzione del presente contratto, la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato italiano.