Il nuovo benessere di una tazza di Vividà Nespresso
Nespresso presenta la sua nuova cialda Vividà, l’ultima novità per la Linea Vertuo, che amplia ulteriormente la famiglia dei Coffee+ con un'innovativa connessione con il benessere, senza mai rinunciare al gusto. Una tazza di Vividà contiene il 32% in più di Vitamina B12 di origine vegetale che, assunta quotidianamente, contribuisce alla normale e sana funzione del sistema immunitario. Il tutto avvolto dall'aroma ricco dei pregiati chicchi di Arabica con sentori di cereali e biscotto, da consumare in purezza o ammorbidire con la dolcezza dell'aggiunta di un po' di latte. Vividà nasce dal desiderio di Nespresso di soddisfare il crescente interesse dei clienti nei confronti della propria salute attraverso un'attenzione particolare all'alimentazione sana, dai cibi alle bevande. Ma lo fa a proprio modo, attraverso il piacere quotidiano di un'ottima tazza di caffè.
I nuovi sei formati Monograno in uno di Pastificio Felicetti
Il 4 luglio del 1967 venne emanata la Legge n. 580, conosciuta anche come "Legge di Purezza della Pasta", secondo la quale da quel momento in poi in Italia vigeva il divieto di vendere pasta sfusa al peso ma solo ed esclusivamente confezionata. Questo venne fatto per salvaguardare la qualità del prodotto ed evitare che nella stessa partita potessero esserci tipologie diverse per forma, cottura e consistenza. La stessa diversità che oggi il Pastificio Felicetti, dopo un lavoro di due anni per ottenere il miglior risultato, vuole valorizzare e riportare in auge, attraverso la sua nuova pasta mista, new entry nel suo catalogo di eccellenze Monograno destinato alla ristorazione. Sei diverse consistenze in uno, un omaggio alla tradizione antica e alle specialità gastronomiche regionali che ne sono nate. Una prassi anti-spreco allora che oggi si fa esemplare nell'orbita di iniziative dedicate alla sostenibilità sostenute dall'impegno costante di Felicetti. Vengono così recuperati formati nati dalla stessa trafila ed essiccati nel rispetto delle peculiarità di ciascuno, così da garantirne l'identità. Fusilli, mafaldine, ziti, spaghetti quadrati, gramigna e fettuccine si offrono al palato rivisitati nella forma, nello spessore e nella ruvidità, regalandoci sei diverse consistenze e un gusto d’altri tempi, aprendo nuove possibilità multisensoriali da rielaborare in chiave gourmet. Così come lo scorso 8 marzo ha fatto lo Chef Matteo Monti presso il suo ristorante Razdora di Milano, durante una cena degustazione esclusiva organizzata da Pastificio Felicetti per presentare in anteprima il suo nuovo formato e ribadire che non ci sia niente di meno banale di un piatto di pasta.
L'essenza dell'oro in una mostra da degustare
Si chiama ORObyRUFFINO il nuovo progetto della storica azienda vitivinicola toscana nato per celebrare il grande design italiano. Ispirato dal vino Riserva Ducale Oro, l’iniziativa prenderà forma in occasione della Milano Design Week dal 15 al 21 aprile ai piedi dell’Arco della Pace, dove i Dazi di Levante e Ponente di Piazza Sempione custodiranno l’incontro tra design, enologia e maestria. Per farlo, Ruffino ha coinvolto sei artisti e designer internazionali - Filippo Carandini, Rachel Lee Hovnanian, Chiara Lorenzetti, Ettore Marinelli, Tristano di Robilant e Officine Saffi Lab - per interpretare l’essenza dell’oro, da sempre elemento alchemico di trasformazione ed elevazione, in un artwork. Il Dazio di Levante sarà il cuore della mostra dove i visitatori potranno stabilire un legame istantaneo (citando la nuova campagna An Instant Connection) con il savoir-faire italiano, con interviste, dietro le quinte e brevi video attraverso cui conoscere le opere e i suoi artisti. Un’occasione per scoprire la connessione tra il mondo del design e quello del fine wine e quanto la bellezza creata per essere funzionale è una metafora per raccontare i vini Ruffino. All’interno del Dazio di Ponente, l’esperienza si completa con l’ORO BAR, dove i visitatori potranno degustare etichette del brand con food pairing e sorseggiare il nuovo signature cocktail Oro, realizzato dal bartender di fama internazionale Patrick Pistolesi. Per gli allestimenti dei due dazi e dello spazio esterno, il brand ha coinvolto tre prestigiosi partner, La Manufacture, Dedar e Ginori1735: una scelta che conferma la volontà di creare una piazza immaginaria dove la maestria italiana si fonde con l'arte e il design.