I sandali oro sono il passepartout del guardaroba primavera estate: i nuovi modelli 2024 e dove comprali online
Se state cercando un accessorio indispensabile per l'estate 2023 (e da indossare anche i prossimi anni), il mio consiglio è quello di investire su un paio di sandali oro. Sono loro le scarpe estive che potenzialmente possono regalarci grande soddisfazioni in fatto di styling: completano alla perfezione ogni look estivo, nonché esaltano anche una leggera abbronzatura sulle gambe e i piedi. Un passepartout moda che ora diventa un trucco beauty. In questo periodo dell'anno la lucente skin di pelle dorata ammalia: difficile non cadere alla tentazione di indossare un paio di sandali aperti con strisce metal nelle sfumature più calde. Intrecci, nodi e tagli assumono un aspetto più prezioso, ricordando gli intarsi e le volute del periodo barocco e rococò.
La moda eccezionalmente tenace, quella dei sandali oro con tacco, si alleggerisce se il look è giocato con tonalità delicate, neutre o nude. Brilla il caldo metallo, senza affievolirsi, offrendoci uno stile sofisticato grazie all'abbinamento del naturale. Effetto completamente diverso se la doratura delle scarpe estive viene abbinata a colori accesi, come il verde bandiera o il giallo limone.
Con il nero non si sbaglia mai, confermando così una delle combo più classiche di sempre: ecco che i sandali oro sono in pendant con borsette metallizzate, orecchini a cerchio e tutti gli anelli collezionati sulle dita.
Un segreto moda, quello di possedere almeno un paio di tacchi oro, che conosce molto bene la parigina Jeanne Damas: ogni mezza stagione sfoggia meravigliosi sandali metallizzati, pronti a illuminare il denim scuro, spiccando con grazia dal resto del look così parisienne.
Sandali bassi oro, i flat super versatili
Iniziamo con le classiche ciabatte ultra flat intrecciate, ma se stai cercando un modello più particolare, abbiamo trovato le declinazioni gladiator caratterizzate da lunghissimi lacci di pelle metallizzata.
Alti, ma non troppo, i sandali con tacco a rocchetto: il dettaglio è un elemento retrò che si addica a chi ha uno styling vintage o vuole "qualcosa" di minimale ma ricercato al tempo stesso.
Sandali oro con tacco largo, comodi e adatti a tutti i giorni
Esistono i sandali dorati comodi? La risposta è nel tacco: quadrato, chiamato anche “block heel”, o nella versione zeppa scultore, ma anche kitten heel sfiziosi che non rinunciano allo stile bon ton.
Sandali oro con tacco alto, dai minimalisti ai gioiello
Da qualche anno i sandali minimalisti hanno preso un posto importante nel nostro guardaroba: è qui che la linea clean diventa sensuale grazie a quei listini che si intrecciano sulla pelle del piede. La versione dorata è sicuramente interessante perché ti permetterà di mettere in valigia solo un paio e di indossarli in tutte le serate della tua vacanza quando vorrai portare i tacchi.
Estreme e dal tocco 70s, sono i sandali con plateau dorati: si passa dalle mules con maxi fascia intrecciata al rialzo naturale che rende più naturale queste scarpe con il tacco.
Tacchi oro per un effetto gioiello
Infine i sandali gioiello: un tacco a catena, una catena di cristalli che ricorda il bracciale tennis o delle leggerissime farfalle-charms, sono gli elementi preziosi di questi scarpe estive da sogno.